2016 - Archipelago

Association of Italians in The Philippines
Vai ai contenuti

ANNO 2016

Anche ARCHIPELAGO per la celebrazione del 2 giugno, 70 anniversario della fondazione della Repubblica Italiana

In occasione delle celebrazioni del settantesimo anniversario della fondazione della Repubblica Italiana, l`Ambasciatore Italiano in Manila Dott. Massimo Roscigno ha invitato l`Associazione ARCHIPELAGO, a condividere tale festa  tenutasi al Sofitel Hotel di Manila.

ARCHIPELAGO ha quindi aderito con grande soddisfazione all`invito del dott. Roscigno in quanto tale partecipazione significava  un battesimo formale della nostra organizzazione da parte dell`istituzione Italiana piu` importante, esistente nelle Filippine.

Durante la serata  dopo gli inni nazionali ed il saluto del Dott. Roscigno si e` proceduto alla visita di diversi stand promozionali Italiani, e di altrettante esibizioni culinarie offerte dagli stessi. Inoltre si sono potuti incontrare numerosi connazionali e con loro condividere idee, pensieri . Si sono potute visitare e conoscere altre organizzazioni presenti che variavano dal commerciale al culturale ed al volontariato.

Archipelago ha senza dubbio fatto la parte del leone in quanto unica organizzazione di volontariato e che si propone quale valida alternativa per poter divulgare, promuovere, informare ed aiutare tutta quella comunita` esistente nelle Filippine  ed insieme a loro sviluppare la necessita` di conoscerci per crescere.

E` stato distribuito materiale promozionale ai vari partecipanti e raccolta anche qualche piccola offerta a sostegno dello scopo.., abbiamo inoltre spiegato a molti connazionali I principi e gli scopi di Archipelago e cercato di aggregare  nuove persone affinche` con il loro apporto, possa arrivare piu` linfa, sia in termini progettuali che materiali  alla vita della nostra comunita`.  

Pubblichiamo infine un piccolo album di fotografie riprese durante la serata .

ARCHIPELAGO con tutto il Board of Directors, ringrazia l`Ambasciatore Dott. Roscigno per l`invito preposto e ci auguriamo che  Archipelago possa sempre piu` diventare partner di riferimento anche con la nostra Ambasciata, nello sviluppo e la crescita della nostra comunita`

Torna ai contenuti